venerdì 30 ottobre 2015

Un sacco di risate

Classe nuova, supplenza lampo di due ore a sorpresa.
Prendo la mia borsa d'emergenza e vado.

'Vi racconto una storia:
la storia di una bambina. indovinate come si chiamava?
Si chiamava Silvia'.

'Eri tu maestra?'

'No! UNA bambina, mica mi chiamo solo io Silvia!
E' il giorno del suo compleanno, compie 8 anni, e riceve un regalo che in quel momento non le piace tantissimo...un regalo di carta!'

'Un libro!!'

'Già, pero' in quel momento non mi era...ehm ehm...non le era... sembrato un regalo prezioso, avrebbe preferito un giocattolo. Invece piano piano le iniziò a piacere cosi' tanto che ancora lo conserva.
Poi questa bambina e' diventata maestra'

'Allora lo vedi che sei tu!!'

'E ancora conserva quel libro e lo porta nelle classi per leggerlo ancora, dopo quasi 20 anni.
Ed, infatti, ho proprio qui la copia originale originalissima di quel compleanno!'

Il libro era: 'Un sacco di risate, una valle di lacrime'.
Un libro che non inizia con delle parole ma con dei disegni.

Un libro fuori produzione, a quanto mi risulta. Se siete tra i fortunati ad averlo, tenetevelo stretto come faccio io, altrimenti cercatene assolutamente una copia!


Finisce la lezione, grande applauso di saluto! 


Nessun commento:

Posta un commento